sabato, giugno 11

Gare di tuffi

La settimana appena conclusa non è stata climaticamente delle migliori ma nemmeno così pessima per essere ottobre....solo che siamo a giugno, cazzo!


Ma le gare vanno avanti ed i nostri eroi Tonici e non non si fanno intimidire da 4(cento) secchiate d'acqua!


Tonic Arena, martedì 7 giugno, meeting di velocità. Casualmente piove. Si inizia con i 100metri dove il nostro Fabione dopo una partenza non brillante, una discreta accelerazione ed un finale un pò rigido, stampa 11"14 che fa ben sperare per le prossime gare...Lo segue a ruota Rigobello che in seconda serie, che grazie alla sua possenza vince la sua ennesima sfida col "gracile" Fabietto. Corsa un pò rigida per entrambi nei secondi 50 metri, tempi comunque discreti: 11"30 per l'uomo dalla schiena enorme e 11"50 (più o meno) per Bietto.


Ma veniamo alla gara che ci riserva sepre le emozioni maggiori, i 400! Una prima serie decisamente di buon livello, nella quale si schiera il nostro Eugenio DD Denaro, alla ricerca del minimo per gli italiani giovanili, tempo decisamente alla sua portata. Partenza decisa, forse un pò troppo, ancora buono il passaggio ai 300, poi l'inevitabile calo, con gli ultimi 30 metri decisamente in salita; gara sbagiata, ma il cronometro dice 50"01 per cui con una condotta leggermente diversa il crono può mostrare ben altri tempi. Forza Euge, sai che puoi farlo...Cazzuto!!!


Ma che dire del Ghepardo di Vimodrone, che totalmente privo di allenamento (a parte il calcetto) si schiera nella 4° serie dei 400, insieme ai bambini dell'asilo! 1 metro e 90 di muscoli a caso per il Babbo, contro minorenni da 1 e 60 per 50 kg con la merenda in tasca. Già prima della partenza si ride! Comunque dopo lo sparo Andre si avvia con passo deciso verso i 200, recuperando il decalage con una corsa tuttosommato fluida; buona la curva ed anche il rettilineo finale è condotto con autorità. I bambini son tutti dietro, ed il nostro vince a braccia levate in un onestissimo 52"24...poi vomita una cifra....Magari tornare ad allenarsi no?!?!


La pioggia aumenta, la temperatura cala ancora, cosa c'è di meglio che fare un bel 200!!!


L'acceleratori è decisamente più a suo agio in questa distanza: parte a razzo ed in pochi metri mette tutti dietro, corre 150 metri davvero da paura, poi si indurisce nel finale e stampa un 22"24 sono una pioggia battente. Il muro dei 22" è sempre più vicino....


Anche Righello interpreta molto meglio i 200....ottima curva bello in frequenza, le gambe girano davvero bene e nonostante il meteo avverso, al traguardo lo aspetta il personal best: 22"43!!! Aspettiamo di vedere quando sta pioggia si leverà dai coglioni....


Sugli spalti io, Cello, il Suino ed il Conc ci siamo sgolati per incitarei nostri beniamini che decisamente non ci hanno deluso!


Non contento dell'acqua presa come spettatore, il Facocero ha ben pensato di prendere un'altra abbondante dose all'Arena di Milano il giorno dopo, 8 giugno. La gara di lancio del disco non va molto d'accordo con la pioggia ed infatti il mio Bro torna a casa con una misura sotto i 43m che non rispecchia il suo attuale stato di forma.


Ragazzi a questo punto è doveroso un grande in BOCCA AL LUPO per tutti coloro che correranno oggi e domani ai Campionati Regionali Lombardi, in quel di Lodi. Se il tempo tiene ne vedremo delle belle!


Non vedo l'ora di aggiornare il blog con qualche bel risultato quindi....Cazzuti!!!


Bella

Lo