venerdì, aprile 4

A volte ritornano

O in alternativa non se ne sono mai andati. Perchè effettivamente ad essere tornato è il sottoscritto. Vi ricordate H7-25 e Gigi la Trottola? Dai...i miei due compagni di salite, quei personaggi curiosi descritti in un post di tanto tempo fa? Beh, se non vi ricordate basta leggere QUA, in caso contrario potete andare avanti. Oggi dopo tanto sono tornato alle salite per correre delle prove ripetute e chi ti sono andato ad incontrare? Gigi la Trottola! Proprio lui, in forma smagliante e con l'immancabile mise stravagante di turno (oggi indossava il giubbottino catarifrangente che si usa per cambiare le gomme e gli immancabili occhiali da giardiniere). E' stato un incontro a più riprese perchè quando sono arrivato l'ho visto correre via a velocità folle mentre tra la terza e la quarta ripetuta è sbucato all'improvviso (come il tram che ha fatto fare l'incidente in moto a Fabione) dalla cima del ponte, ha fatto il suo esercizio di salto della staccionata tipo olio cuore ed è di nuovo schizzato via come il vento. Chissà se mi avrà riconosciuto, chissà che cosa avrà pensato nel vedermi...magari venerdì prossimo mi presento!
In chiusura una notizia sensazionale che, nonostante sia di ieri, vale la pena riportare: alla fine del riscaldamento Fabione profumava. Giuro. L'ho annusato personalmente e da vicino. Dopo questa non posso fare altro che chiudere. Notte.

p.s.: Per apprezzare il senso della foto dovete guardare con attenzione cosa accade alle spalle di Rolenzino e della Tabbozza.

mercoledì, aprile 2

Dalle televisioni alla radio

V.I.P. per un giorno. Scelto dai free press per rappresentare il volto della vittoria di Milano per l'EXPO 2015. Se solo sapessero chi si cela dietro quella faccia sorridente avvolta nella bandiera...
Ma noi non diremo niente, nè al direttore di City nè tantomeno alla giuria della fiera universale. Il mondo non deve sapere che cosa è veramente Fabione, altrimenti le conseguenze potrebbero essere catastrofiche. Dal licenziamento immediato di titolisti, tipografi e fotografi fino all'assegnazione della vittoria a Smirne, con conseguente indotto milionario volatilizzato. Quindi promettetemi che farete tutti i bravi, acqua in bocca, Milano vi ringrazierà.

lunedì, marzo 31

Auguri!!

Ebbene sì, anche l'oggetto del desiderio sessuale di ogni essere di sesso femminile (mamme incluse) persente su questo pianeta, compie gli anni. Evitando di esplicitare a chi mi sto riferendo e sapendo che non sto assolutamente facendo cosa gradita (il suo animo alternativo e insurrezionalista lo porta a pensare che il compleanno sia una ricorrenza di scarsissimo momento da aborrire e sputare), gli pongo comunque i miei migliori auguri per le VENTICINQUE primavere appena compiute.
Detto ciò pensiamo agli arretrati. Causa esami infatti non ho avuto il tempo materiale per caricare il video di un'impresa abbastanza esilarante che ha suscitato sentimenti contrapposti e condivisi che vanno dall'adrenalina iniziale, all'ilarità generale fino a sfociare quasi in polemica. Ma veniamo ai fatti. Il sottoscritto e Rolenzino abbiamo trascorso la Pasqua a Postua, una ridente località montana in provincia di Biella, in compagnia di Andrea, Sara, la Tabbozza, Mattia e la Camilla (sì, reggevo ben tre moccoli perchè Yuppie era ancora in fase postoperatoria e non ha potuto partecipare alla gita). Sta di fatto che Lunedì 24 marzo, giornata non proprio calda e non proprio primaverile, ci siamo avventurati lungo il Sesia alla ricerca del giusto contatto con la natura. In particolare Lo ed Io, dopo aver guadato svariate volte il fiume, esserci inerpicati per boschi ripidissimi, aver tentato passaggi di bouldering estremi abbiamo avuto la mal sana idea. Babbo vero che sei fiero di noi?