venerdì, luglio 11

Maledetti quattro metri.

Prima o poi quella cavolo di asticella rimarrà su. Me lo deve.

Cambia la regione (Piemonte), cambia la città (Biella) ma, ovunque vada, la misura rimane sempre la stessa. Sono abbonato ai 3.80m.
Stavolta la scusa ufficiale è il maltempo. Il primo tentativo a 4 è stato sicuramente il migliore dei tre, ma i ritti erano troppo vicini e l'ho presa in salita. Nel secondo ha iniziato a piovicchiare, salto brutto, tirato in uscita e sbagliato cadendoci sopra. Il terzo avrebbe dovuto essere quello decisivo, peccato che qualcuno dai piani alti ha deciso che doveva aprire a canna i rubinetti e innaffiarci tutti. E' sceso di tutto, con quelle condizioni non era facile mettere lì un'ultima prova degna e infatti ho fallito.
Any Way, se lo avessi fatto alla prima, non saremmo qua a trovare giustificazioni, è colpa mia e basta. Le sensazioni in ogni caso sono buone, bisogna solo avere pazienza, continuare a lavorare e attendere di raccogliere i frutti.
Per ora ci si concentra sul prossimo appuntamento: domani si parte per Donnas dove ad attenderci ci saranno 10 barriere, 110 metri e (speriamo di no) un sacco di pioggia.
Buona notte a tutti!

On track

Week end lungo e ricco di appuntamenti quello che arriva. Domani il sottoscritto partirà alla volta di Biella, dove gareggerà nel salto con l'asta sperando di fare meglio di settimana scorsa. Domenica invece ci si trasferirà tutti quanti nella ridente Donnas dove ci attendeil meeting via col vento. Un nome una garanzia. A Donnas Eolo picchia giù talmente duro che Nuara è riuscito a fare più do 8 metri nel lungo. Credo non ci sia bisogno di aggiungere altro.
In ogni caso Rolenzino, dopo l'ennesima litigata, si è preso una pausa dai 400hs e si delizia volando di fiore in fiore (proprio come si fa quando molli la tipa e inizi a scopare a destra e a manca). Il polline che ha scelto sono i 110hs e, se domani Andrea mi darà l'ok, non mancherò di imitarlo, anche a fronte delle discrete prove di ieri. Al seguito ci sarà anche il Facocero, in gara nel suo amato lancio del disco, e tanti altri compagniucci che evito di citare ad uno ad uno per paura di dimenticare qualcuno.
Da ultimo martedì ci sarà un altra riunione alla Tonic Arena, vedremo di inventarci qualche sfida interessante (Lo ce la giochiamo nel disco?) per rendere la manifestazione piccante.
Ci si sente domani per i primi aggiornamenti,
saluti a tutti.

domenica, luglio 6

Desolante tristezza...

No. Non servirà pensare ad un Pavlov stratosferico, che piazza 3.40m, 3.60m e 3.80m tutte alla prima stabilendo il suo nuovo personale di salto con l'asta. E no, lo stato non è dovuto alle prestazioni sotto le righe del Facocero nel disco (41.88m). Nemmeno Rolenzino che, infastidito dal forte vento, chiude in 54"85 e vede sfumare l'utlima occasione per fare il minimo 400hs può mutare l'umore. La frazione del Conc? no...non può essere colpa della frazione del Conc, è nemmeno della credo ottima prestazione di Andy nel martello (41.78m).
Alla domanda "perchè fai atletica?" il 95% degli atleti maschi, nelle prime cinque motivazioni, includerà una risposta che allunde al gentil sesso in abiti succinti presente sui campi di gara. Bene. Giovedì Andrea decide che, con una rincorsa corta e un asta abbastanza molle, sabato avrei potuto rompere l'astinenza dalle competizioni. Societari uomini separati dai societari donne. E gli abiti succinti? I pronti? i body durante il rettilineo finale? Nulla di nulla, solo testosterone...come ha detto un grade uomo venerdì sera: "Era il gay pride di Chiari!".
Le gare "etero" sono molto più interessanti.

Risultati Uomini
Risultati Donne
p.s.:il sottoscritto ha fatto 3.60m e nonostante tutto è davvero soddisfatto di aver gareggiato, anche a queste condizioni.