giovedì, maggio 26

Rigo Show!

I 400 metri; Il giro della morte...Per me è la gara più bella. Emozionante come la velocità pura, ma abbastanza lunga da poterla assaporare... e ieri questi 400 nella splendida cornice dell'Arena di Milano ci han fatto vivere davvero molte emozioni!









Partiamo per forza da lui, dall'eroe della serata, che fa il risultato che nessuno aspettava così eclatante, l'uomo dalla schiena enorme, Andrea Rigobello. All'esordio sul giro di pista, in seconda batteria, parte deciso, la sua corsa è veloce ma fluida, non forzata, buon passaggio ai 200 dove un moderato Fabione lo incita con urla sovrumane a cambiare marcia, e Rigo lo fa, sprezzante della botta di acido che lo aspetta; esce ai 300 ancora in ottima spinta, sembra davvero troppo veloce però non molla...Dai cazzo Rigo ora tocca chiudere il rettilineo finale! E lui non cede, sospinto dal tifo; guardo il cronometro e vedo cifre che non mi sarei aspettato...ma quanto minchia sta viaggiando? Tuffo sul traguardo e display che indica 48"91 (poi corretto in 48"89)!!! Una gara davvero incredibile, mi sono davvero emozionato!


Ma c'era già stato un ottimo antipasto, con uno spendido Eugenio Denaro (poi inventeremo un soprannome anche a lui...) che parte su ritmi forse troppo decisi, ma nonostante tutto tiene bene nel finale e chiude con un notevole 49"50, primato personale a pochi centesimi (che sfiga) dal minimo per gli Italiani. Grande Euge sappiamo bene che l'appuntamento col minimo è solo rimandato, ora tu e il tuo socio 400ista potrete lavorare alla grande per un traguardo comune!


Forza ragazzi avanti così, poche chiacchere e molti fatti!


Presto noi vecchi ci inventeremo un rito, un'iniziazione per ufficializzare la Tonicità dimostrata sul campo e fuori da questi ragazzi! Io delegherei Fabione....quindi cazzi vostri! ;D

E dopo tanto pathos veniamo alle cagate...


Mio fratello il suino doveva gareggiare nel getto del peso; la gara inizia senza di lui, che uscito tardi dal lavoro si presenta bel bello in pedana e senza riscaldamento inizia a gareggiare! Non ho assolutamente idea della misura fatta.


Fabione si allena ed incita i sui giovani e validi compagni di allenamento; niente di particolare da segnalare se non le solite urla... :)


Il più scemo (o sfigato, scegliete voi...) è il sottoscritto: mi son allenato anch'io come Fabione, senonchè arrivato un filino provato dall'ultima ripetuta (3 x 250m), evito un tipo che attraversava la pista, inciampo sui miei piedi e cado a pelle di leone, strisciando lungo disteso sulla pista, ovviamente davanti a svariate decine (forse temo anche centinaia) di persone che mi conoscono, rimediando quindi una figura di merda paragonabile solo all'impresa di Rigobello!!


Per ultimo il Babbo si presenta in borghese e giustamente gioisce con noi per i notevoli risultati del 400ismo e dello sprinterismo! :D

A proposito: Andre quando cazzo torni ad allenarti come Dio comanda?


In attesa di nuove interessanti storie da raccontare vi saluto ed auguro buoni allenamenti a tutti!


E stasera Golden Gala....mi pare che in prima corsia corra un certo Rigobello.... ahahah!


Bella


Lo