sabato, ottobre 13

La macchina di Paperino

Il lato positivo del trambusto del trambusto di fine settimana è che abbiamo fatto il record di accessi giornalieri frantumando il precedente e il muro dei 300 contatti. Il "giorno dello scandalo" infatti sono venuti a visitarci 313 lettori, come l'automobile del papero più famoso del mondo. Conservare questi standard "giocando pulito" non sarà semplice ma al nostro arco ci sono delle frecce che manco vi immaginate, quindi vi consiglio di stare con noi.
Nel frattempo vi tocca ciucciarvi uno dei classici del sabato mattina: la tonic situation!
Robbie: costretto a casa dalla febbra in avvio di settimana, giovedì è risorto e si è fibrolizzato, tekarterapizzato e massaggiato dal sapiente Davide. Ora, teoricamente, gli aspetta un'altra seduta martedì e poi potrà tornare ad allenarsi progressivamente. Nel frattempo la Catapulta del Sud si sta dedicando anima e corpo (ma soprattutto corpo) al "total body": praticamente si chiude in palestra e pompa con tutto quello che trova a disposizione diventando enorme.
Lo: Dopo la visita da Tavana il nostro uomo si è convinto che deve risolvere il suo problema ai tendini sfruttando la via chirurgica. "Non ho più 18 anni, non mi posso permettere di perdere un'altra stagione, basta con le cure di contenimento, voglio risolvere in maniera definitiva il problema". Martedì lo aspetta la dott.ssa Ferrario per definire tempi e modi.
Pavlov: E' riuscito ad ottenere un programma introduttivo da Andrea e sta capendo quello che prova Cello. Alla fine della prima settimana è dolorante ma felice e volenteroso.
Fabione: Sta attraversano un periodo controverso, l'accelera-tori, sostanzialmente, ha bisogno di motivazioni e affetto. Stringiamoci tutti, abbracciamolo forte e facciamogli sentire che gli siamo vicino.
Andy: Anche lui deciso a risolvere il problema al ginocchio sotto i ferri necessita di una speciale risonanza magnetica (nell'ambiente medico definita "Turbo Risonanza") per capire dove intervenire di preciso. Martedì quindi seguirà il fratello per avere il numero del dottore che fa la turbo.
Ramon: è in un periodo atletico di riabilitazione totale, al campo si vede poco ma non credete che cazzeggi. Il nostro uomo infatti è molto impegnato sul fronte universitario dove tesi e tirocinio riempiono le sue giornate.
Andre: i problemi di inizio settimana sembrano essere superati. Assodato che il ginocchio va meglio il Ghepardo di Vimodrone si è reso conto che l'università non è tanto diversa dalla scuola dell'obbligo facendo una delle figure di merda che più lo contraddistinguevano negli anni passati: la nanna in classe con sgamo. L'unica differenza è che, stavolta, a guardarlo dormire non c'erano una ventina di compagni di classe e la prof abituata ma CENTOCINQUANTANOVE studenti sconosciuti e la docende di fisica incredula.
Cello: si sta ancora riprendendo dai 32 80m dell'altro giorno.

Con questo è tutto sperando di non essersi dimenticati nessuno, buon week end
Tonic Team

giovedì, ottobre 11

Continuiamo a parlare di atletica

Prese le dovute precauzioni per evitare che si ripetano episodi spiacevoli con i commenti riprendiamo a parlare di atletica con un aneddoto abbastanza divertente capitato oggi al nostro Cello. Dopo un mese di introduttivo il multiplo ha iniziato la prima settimana di periodo fondamentale con un programma tutto nuovo, copiamo e incolliamo direttamente da questo
GIOVEDI’
Riscaldamento
FORZA: 5x10 pressa con 1 gamba
3x30 molleggi
5x12 leg extension con 1 gamba eccentrico
TECNICA DI CORSA: 3x8 allunghi cercando scioltezza e tecnica di corsa
3x8 allunghi corsa ampia
TECNICA ASTA: presentazioni camminando
rincorse con l’asta
CROSS: 3 km
Leggendolo la prima volta Cello si chiede su che distanza dover fare gli allunghi e, girata la richiesta ad Andrea, questo risponde 80m. Quindi, parafrasando l'informazione, salta fuori che dopo il lavoro di forza il nostro uomo deve correre 3x8x80m in allungo e 3x8x80m in corsa ampia, per un totale di 48 volte gli 80m, a cui sarebbero seguiti la tecnica di asta e il cross. La cosa suona strana ma, avendo piena fiducia nel suo allenatore, il multiplo si reca al campo alle 17 e inizia. Alle 17.45 circa corre il primo 80m e alle 19.00, quando chiude sui denti il 32° capisce che non sarebbe stato in grado di andare avanti. Un po' deluso finisce l'allenamento con la tecnica di asta e il cross terminando il tutto verso le 20.00. Tornando verso il parcheggio glutei e bicipiti femorali urlavano di dolore, decide quindi di chiamare Andrea per chiedergli se la cosa era normale, riportiamo un fac-simile della conversazione:

Cello: "Ciao Andrea, è normale che io sia riuscito a fare SOLO 32 dei 48 80m previsti dal programma?"
Andrea: "Come 48?! Ma non dovevi farne solo 6?"
Cello (esterrefatto): "No, sul programma c'è scritto 3x8 allunghi sciolto + 3x8 allunghi in corsa ampia"
Andrea (divertito): "Ops, deve esserci stato un errore di battitura, in realtà volevo scrivere 3x80m in allungo sciolto + 3x80m in allungo in corsa ampia!"
Cello: "Quindi ho corso 32 volte gli 80m ma in realtà avrei dovuto correrne solo 6..."
Andrea: "Già..."
...

Cello ha un credito di 26 80m da spalmare nell'arco della stagione.

Sogni d'oro a tutti,
Tonic Team

p.s.: Mi raccomando prendete visione del post precedente sull'obbligo di registrarsi per lasciare commenti, se non sapete come fare nella bacheca è stato aggiunto il TUTORIAL REGISTRAZIONE che spiega passo passo la procedura.
p.s.s.: oggi mi sono allenato solo io, quindi che non mi si dia dell'egocentrico che parla solo di se stesso!

Prima Regola del Tonic Team

Da questo istante è stata vietata tramite un filtro la pubblicazione dei commenti anonimi. Pertanto, tutti gli utenti visitatori di questo sito che desiderano lasciare commenti sono invitati a registrarsi regolarmente creando un account di google. La procedura è molto semplice ma, per chi è meno abile con il computer, abbiamo creato un tutorial che spiega passo passo le semplici operazioni da svolgere per ottenere un account, per visualizzarlo basta cliccare QUA.
La scelta è dettata dal fatto che l'anonimato stava diventato una prassi per scatenare polemiche sterili, infantili e prive di ogni tipo di vena costruttiva. Questo spazio nasce come e deve continuare ad essere un luogo di divertimento e condivisione ad ogni livello e la "libertà totale di parola" ha avuto l'unico risultato di inficiare questa peculiarità, incrinando rapporti, intesendo situazioni già di per se scomode e facendo perdere credito, a torto, a sito ed autori. D'ora in poi, quindi, le cose stanno così; chi è disposto ad accettare lo status quo persiste nell'essere il benvenuto in questo spazio, per gli altri, fuori dal cazzo.

mercoledì, ottobre 10

...

Oggi al campo non è successo niente di interessante, non so che cosa inventarmi e ho pure sonno. Quindi buona notte a tutti.
Tonic Team
p.s.: in compenso la foto fa riderissimo, guardate Simo in piscina.

martedì, ottobre 9

Ci aggiorniamo

Proseguono imperterriti i preparativi per l'octatlon di fine stagione, in programma tra due settimane, con scene grottesche annesse. Oggi per esempio il Facocero ha impartito lezioni di lancio del disco a tre mezzofondisti di cui preferiamo mantenere l'anonimato per evitare eventuali denunce. In queste situazioni è bello osservare come ognuno interpreti a suo modo un gesto tecnico e le spiegazioni dello stesso, come le tecniche personali sboccino naif in maniera più o meno efficace. Nel nostro caso, purtroppo, le teorizzazioni innovative sembrano risultare molto meno esaustive di quelle in vigore ma, nonostante lo scarso contributo all'atletica internazionale, l'ilarità generale è aumentata di una serie di livelli consistenti. Sempre per non fare nomi Romanelli ha inventato una nuova tecnica di rotazione, è un vero peccato che il disco cada nell'intorno dei dieci metri perchè, coreograficamente, l'introduzione della stessa a livello mondiale avrebbe potuto alzare di parecchio il livello artistico della regina degli sport: il suo lancio assomiglia ad un misto tra la danza delle scuse del dott. Zoidberg (fenomenale personaggio di Futurama, ndr) e la Mazurka, il tutto con il disco in mano, uno spettacolo imperdibile per il quale vale la pena assistere alle due giornate di gara. Proseguendo con la rassegna di innovatori troviamo Fabione che, dopo aver teorizzato una nuova traslocazione monoarto nel lancio del peso, oggi si è concentrato nel salto in lungo, dove si è limitato a saltare poco utilizzando le esecuzioni già esistenti.
Per il resto è calma piatta: Cello continua ad allenarsi, Andre cura il suo ginocchio malato così come Robbie, Pavlov non si è visto al pari del Conc e Lorenzo ha continuato imperterrito la preparazione-multipla dividendosi tra la pedana del peso e del lungo.
Buona nanna a tutti,
Tonic Team

lunedì, ottobre 8

Agrodolce

Quella odierna è stata una giornata senza mezze misure: o tutto bianco o tutto nero. Partiamo dalla cattiva notizie poi indoriamo la pillola con le buone: Andre ha male al ginocchio. Direte voi: "Siete un branco di rottami, dove sta la novità se qualcuno ha male da qualche parte?" rispondiamo noi: "Siamo tutti dei rottami tranne Andre". Il fatto che il Babbo sia infortunato è una cosa davvero fuori dal comune in quanto, fino ad ora, era considerato un essere indistruttibile, in grado di sopportare qualsiasi carico di lavoro senza provare dolore ne risentirne fisicamente. Il secondo problema sta nel fatto che il nostro uomo fa dell'atletica una delle sue ragioni di vita e, non potendola praticare, cade in uno stato di depressione profonda da cui può uscire solo con l'appoggio e l'affetto di tutti noi. E allora è necessario essere dolci e accondiscendenti con il povero Ghepardo di Vimodrone, donzelle di bella presenza e disinibite di tutto il mondo unitevi, salvate questo povero ragazzo dalla depressione, donate i vostri corpi per farlo uscire dallo sconforto, elargite i vostri favori sessuali per il benessere mentale di Andre, concedetevi al fine della sua risurrezione...se disponibili ad aiutare la nostra anima in pena, che oltre all'infortunio deve affrontare il brusco passaggio dal fancazzismo all'inizio frenetico della vita universitaria, non esitate a contattarci all'indirizzo info@tonicteam.it che organizziamo il tutto.
Questa unica gigantesca cattiva notizia viene compensata da una serie di piccole buone nuove riguardanti gli altri tonici che, unendosi, mandano in pareggio il bilancio della giornata; di seguito una per una:
- Robbie, a seguito della visita dal mitico Davide (fisioterapista), ha finalmente capito che il suo retroginocchio (termine strettamente medico/anatomico) ha una fibrosi che verrà smantellata nelle prossime settimane a seguito di una serie di cicli di fibrolisi/tekar/massaggi.
- Il tendine del Conc, sapientemente visitato dal prof. Benazzo, non necessita di essere operato e sta discretamente; un buon periodo di esercizi di recupero lo metteranno in sesto per l'inizio della preparazione.
- Lorenzo sta capendo come si lancia il peso.
- Pavlov ha recuperato un atleta e ne ha guadagnato uno nuovo: Cello infatti, dopo la pessima figura di lunedì scorso, si è rimesso in carreggiata inanellando il miglior allenamento di ginnastica della storia (o quasi). Oggi inoltre in palestra era presente anche Fabione che per la prima volta ha approcciato il mondo della ginnastica artistica. Contro ogni previsione l'accelera-tori è ben figurato sia per disciplina che per intelligenza motoria. Se continuerà vi delizieremo con un'accurata documentazione audio-video sulle sue espressioni per nulla contratte durante l'esecuzione degli esercizi e sulla sua interpretazione personale della capovolta indietro.
Per oggi è tutto, ci si sente domani, se incontrate Andre per strada non dimenticate di coccolarlo un po'.
Tonic Team