venerdì, gennaio 30

Ci Siamo

Questa sera alle 18.30 è fissata la partenza per Ancona dove, questo week end, si terranno i Campionati Italiani di Prove Multiple, l'appuntamento più importante della mia stagione indoor. Chiedendovi di pensarmi intensamente vi lascio con il video dell'eptathlon di due settimane fa.
Bella

giovedì, gennaio 29

Waiting for the weekend to begin

Weekend intenso per il Tonic Team, che distribuirà i suoi splendidi atleti per l'Italia.
Il sottoscritto sarà impegnato sia sabato (lancio del martello) che domenica (lancio del disco) al Saini: gara di esordio, senza preparazione specifica, ma grazie all'arroganza (compagna fedele dei tonici di quest'inverno), potrebbe succedere di tutto...
Il nostro laureando Cello si appresta insieme al Missile a cercare di migliorarsi nuovamente in quel di Ancona, in occasione dei Campionati Italiani Assoluti di Prove Multiple.
Per ultimo scenderà in pista Rolenzino, nuovamente a Castenedolo (Bs) sui 60 hs: dopo il mini-ricarico di questa settimana, si cerca di far salire la condizione per tentare eventualmente il tutto per tutto a Saronno il prossimo weekend... sempre che non vada bene già questa!
Speriamo che la fortuna assista ancora i Tonici, così da potervi dare buone notizie dai campi gara!

Un saluto affettuoso a tutti.
Arnaldo

domenica, gennaio 25

Per un soffio!

E bravo ! Alla prima uscita stagionale, sulla non esaltante pista di Castenedolo, il mio brother ha centrato un ottimo personale sui 60 hs con il tempo di 8"49 (8"70 in batteria, ma l'alzarsi prima delle 10 la domenica gli crea scompensi tali che il tempaccio era giustificato), a soli 5 centesimi dal minimo per i Campionati Italiani Assoluti. Un'ottima prestazione, vista anche la non predilizione del nostro per gli ostacoli alti. Il prossimo weekend l'Angelo Taylor di Cassina de' Pecchi (o in questo caso il Dayron Robles) tenterà un ulteriore miglioramento con conseguente attacco al minimo e, perché no, magari anche al record sociale (8"40): sperare non costa nulla! A breve anche il filmato della prestazione. Per ora siamo a due su due ottimi esordi per il Tonic Team: io gareggio sabato e domenica, sperem!
Certo che fare atletica è faticoso, ma è proprio bello...
Un saluto a tutti i Tonic-Fan.

Arnaldo