sabato, giugno 2

Comunicazioni notturne

Mi trovo davanti alla pagina bianca e, per la prima volta dall'apertura di questo blog, non sono convinto degli argomenti da trattare. So cosa scrivere ma mi sembra che siano tutte cazzate. Sarà che l'esame di oggi mi ha tenuto lontano dal campo e per due giorni non ho "respirato atletica", sarà che tutti questi palliativi non riescono più a sedare la mia voglia di correre o molto semplicemente sarà che sono stanco, ma stasera gira così.
Elucubrazioni a parte è stato aggiunto un nuovo giochino scimmiante nella sezione Contest, consiglio caldamente di provarlo perchè, a livello di dipendenza, se la gioca con l'orsetto.
Questo week end il nuovo manto di sporflex dell'Arena ospiterà i campionati regionali junior promesse dove saranno impegnati (o come direbbe Andre "implicati") Il Babbo e il Conc nei 400m e nella 4x400m e Rolenzino nei 400hs. Non si sa nulla della partecipazione del Facocero, a martedì infatti la sua gamba era ancora dolorante, speriamo che sia tutto a posto e di vederlo in gabbia.
Spero che la maggior parte degli uomini si stia chiedendo chi è la figa nella foto: si tratta di Allison Stokke, una valente saltatrice con l'asta americana diventata famosa grazie alla diffusione dell'immagine soprapostata nella rete. Lo scatto in questione, pubblicato da un blog negli States, ha fatto letteralmente il giro del mondo fino a finire in prima pagina in alcuni giornali nazionali locali. Ringraziando Lorenzo per aver concesso anche a noi l'onore di ammirare questo "talento atletico" vi do la buonanotte con questo video contentente una serie di immagini.

giovedì, maggio 31

Where are you?

Data l'assenza di Marcello al campo di Cernusco, mi prendo la libertà di aggiornare il blog al posto suo, anche se in realtà, c'è poco da raccontare riguardo all'allenamento di oggi. Infatti al campo erano presenti solo tre tonici, il sottoscritto, il Conc e Lorenzo. Si perchè Robbie è in Sardegna, Pavlov è latitante da giovedì scorso, e non abbiamo notizie nè dell'infortunato Fabione nè di Andy.
Per i pochi che si sono ritrovati questo pomeriggio sull'anello di tartan, niente di eccessivamente massacrante, anche perchè molti saranno implicati nelle gare di sabato e domenica, all'Arena di Milano. Per quanto riguarda me, solo qualche partenza dai blocchi, con un paio di mezze curve. Anche per Ramon, qualche accelerazione in curva, ma senza blocco. Il povero Rolenzino, ha provato a scaldarsi e a fare qualcosina, nonostante i fastidi che accusa da qualche giorno, al tendine d'Achille sinistro, ma si è fermato poco dopo aver messo le scarpe chiodate. Unica nota che ha svegliato un pò i tonici dal torpore della giornata, è stata la questione staffette di domenica sera, che ha caratterizzato le chiacchiere fra le andature. Senza polemizzare più di tanto, passando nel giro di 24 ore, da una decisione all'altra per circa 2500 volte, è stato in fine deciso che domenica sera correrano due staffette 4x400, una promesse e una juniores. L'obiettivo della prima sarà centrare il minimo per i campionati italiani assoluti (3'20"50), mentre la seconda dovrà ben figurare, in vista di una possibile partecipazione ai campionati italiani giovanili.
Stabilito ciò, già verso le sette e mezza, sotto una fastidiosa, incessante e soprattutto poco promettente pioggerellina, il campo ha iniziato a svuotarsi. Il buio della sera è calato sulla pista, in un'atmosfera, che ricordava molto più un nuvoloso giorno di fine settembre in riva al mare, piuttosto che una sera di fine maggio nella periferia di Milano.
Notte a tutti
Andre

mercoledì, maggio 30

Onor di firma

Cello venerdì ha un esame, deve studiare. E poi oggi al campo non è successo veramente niente di interessante: Andre ha corso 2x250m, il Conc delle prove veloci con cambi di rimpo e Lo un lavoro tra gli ostacoli, il multiplo e Fabione hanno fatto gli esercizi da paralitici, Robbie è in Sardegna, Pavlov al lavoro e il Facocero ha male alla gamba. Fine delle trasmissioni. Se volete vi possiamo raccontare che, nel pomeriggio, Andre si è fatto una pippa e ha guardato la tappa del giro d'Italia ma non credo vi interessi.
Di buono c'è che la sezione "Fotografa il Tonico" è stata nuovamente impreziosita e che il famosissimo filmato di Andre verrà pubblicato a brevissimo.
L'occasione è comunuque gradita per augurare una buona notte e dei sogni dorati a tutti i nostri fedelissimi lettori.
Tonic Team

martedì, maggio 29

Bollettino medico

Giornata di visite per i tonici: Fabione e Cello si sono abbandonati alle sapienti mani della dott.ssa Ferrario mentre Robbie è stato tekarterapizzato. A detta della dottoressa il multiplo dovrà stare a riposo per dieci giorni in cui continuerà con la fisioterapia, poi potrà riprendere la corsa con il tutore. L'accelera-tori invece ha il bicipite femorale pieno di traumi, strappi, elongazioni, stiramenti, morti, feriti, chiavi inglesi, bidet... a causa di queste presenze anomale anche per lui 10 giorni di stop conditi da corsetta, stretching, massaggi e laser. Da raccontare e diffondere una scena fantastica: Fabione disteso sul lettino, la dott.ssa Ferrario estrae gli uncini per la fibrolisi, trova il punto e inizia a ravanare, il nostro uomo, senza un minimo di contegno, inizia ad urlare ad ogni passaggio, ma forte cazzo! Tant'è che, quando siamo usciti dall studio, un ragazzo che c'era un sala d'attesa gli ha chiesto: "Ma eri tu che gridavi?!". Capisco che il trattamento non sia proprio all'acqua di rose ma contieniti una minima! Lui invece no, non faceva nemmeno finta di resistere, cacciava degli urli assurdi, davvero inguardabile!
Per quanto riguarda i tonici sani triplo lavoro di velocità per Lo, Andre e il Conc chiuso con una bella prova lunga. Il tempo ha inficiato abbastanza l'allenamento dei tre, che cmq se la sono cavata.
Con questo è tutto, dalla cineteca del Tonic Team è appena emerso un filmato eccezionale di Andre, a breve la sua pubblicazione. La sezione "Fotografa il Tonico" è stata aggiornata con tre foto fresche fresche mandate dalla Marmottina. Buona notte a tutti,
Tonic Team

lunedì, maggio 28

L'unica cosa che conta

L'unica cosa che conta è andare forte,
l'unica cosa che conta è stare bene,
l'unica cosa che conta è guarire,
l'unica cosa che conta è potersi allenare,
l'unica cosa che conta è allenarsi come Cristo comanda,
l'unica cosa che conta è fissare degli obiettivi plausibili,
l'unica cosa che conta è lavorare con i propri mezzi per raggiungerli,
l'unica cosa che conta è raggiungerli,
l'unica cosa che conta è essere messi nelle condizioni di gareggiare al meglio,
l'unica cosa che conta è avere delle tabelle,
l'unica cosa che conta è rispettare le tabelle,
l'unica cosa che conta è recuperare,
l'unica cosa che conta è scaricare,
l'unica cosa che conta è la tecnica,
l'unica cosa che conta è la costanza,
l'unica cosa che conta è la voglia,
l'unica cosa che conta è la forza,
l'unica cosa che conta è la velocità,
l'unica cosa che conta è il controllo,
l'unica cosa che conta è la resistenza,
l'unica cosa che conta sono i piedi,
l'unica cosa che conta è la competenza,
l'unica cosa che conta è l'umiltà,
l'unica cosa che conta è divertirsi,
l'unica cosa che conta è la testa,
l'unica cosa che conta è remare tutti dalla stessa parte,
l'unica cosa che conta è la collaborazione,
l'unica cosa che conta è la fiducia.

Detto ciò passiamo alle cose serie: due pessime notizie e una ottima si sono abbattute sul Tonic Team nella giornata di oggi. Partiamo da quelle cattive:
1) Fabione ha fatto l'ecografia e il dottor De Luca gli ha trovato uno strappo di 3 cm a punta di lancia nel bicipite femorale.
2) Il dolore al ginocchio di Robbie si è riacutizzato, c'è di buono che la Catapulta del Sud è in scarico (domani partirà per una cinque giorni in Sardegna con il politecnico) e che ha già fissato l'appuntamento per la tekarterapia.
La notizia buona, invece, è che il Babbo, nonostante si sia rifatto la cresta, è stato PROMOSSO agli esami integrativi di quarta superiore, può quindi fare la maturità assieme a tutti gli atri a giugno rischiando di finire le scuole superiori con SOLO due anni di ritardo.
Detto ciò, non essendo passato dal campo, chiudo, non prima di aver salutato tutti e allegato la lettera mandata a Castelli e risposta.

Cello: "Gentile Presidente, la presente è per comunicarLe che ho apprezzato molto la lettera aperta da Lei pubblicata sul sito della Fidal Lombardia. Ho empatizzato, con non poco rammarico, tutti i disguidi organizzativi riscontrati nelle prime manifestazioni agonistiche di quest'anno ma, con occhio costruttivo, colgo nelle sue parole voglia e spirito per cambiare le cose. Mi auguro di cuore che le promesse fatte vengano rispettate nei tempi e nelle modalità stabilite per consentire al nostro amato sport di affermarsi ulteriormete consentendone una valorizzazione a tutti i livelli. Cordiali saluti e in bocca al lupo, Marcello Andreoni (Pro Sesto Atletica)."

Castelli: "Grazie, spero di tener fede alle volontà che ho indicato. Mi serve l'aiuto di molti e come saprai ho l'importante sostegno di Vostri tecnici e dirigenti societari. Un cordiale saluto AC"