sabato, aprile 25

Prima giornata

Sono distrutto, mi si chiudono gli occhi e non vedo l'ora di buttarmi a letto, però sorrido. Le prime cinque gare sono andate decisamente bene.

100m: 11''62. Buona uscita dai blocchi, buona parte centrale, un po' rigido nel finale. Un PB che non può fare altro che farmi godere.
Lungo: 6.43m. Ho aperto con un 6.27m fuori asse, con il secondo sono atterrato a 6.35m e nel terzo è saltato fuori il mio nuovo personale nella specialità. Bene così.
Peso: 9.54m. Qui ci sono stati attimi di terrore. Ancora non mi spiego come ma ho fatto nulli di settore i primi due lanci, va da se che il terzo l'ho dovuto per forza piazzare. Il risultato netto è un prestazione scandalosa e decisamente al di sotto delle mie già pessime righe.
Alto: 1.85m. Qui credo che sia successo l'impossibile, ancora non ci credo. Non ho altro da aggiungere.
400m: 52''89. Sono passato in 25''00 ai 200m, e nel rettilineo finale ho visto la Madonna. A 70m dall'arrivo i polpacci mi hanno abbandonato, 20m dopo i quadricipiti li hanno seguiti e sui quadri anche le chiappe non rispondevamo più. A un certo punto ho temuto di cadere, poi si è spenta la luce e mi si è riaccesa dopo aver tagliato il traguardo. Nonostante la sofferenza intensa una buona gara.

Per ora sono 90 punti sopra la tabella, speriamo in bene per domani.
Buona notte.

Pre gara

Il basso della canzone tamarra del momento che ti rimbomba in testa. Immagini delle ore in pista che ti scorrono davanti agli occhi. Ripassi i gesti, senti qualcosa che inizia a frizzarti dentro, non riesci a stare fremo. Fremi.
Il pre gara è un milkshake di emozioni, tanto intense quanto fulminee, come dei piccoli aghi che ti pungono per qualche secondo quando meno te lo aspetti. Nel pre gara ti esalti, sogni, hai una paura fottuta. Nel pre gara l'adrenalina cresce, inizia a scorrerti nelle vene.
La parte difficile viene in quei tre secondi prima dello sparo in cui, sui blocchi, nel silenzio del "pronti", devi prendere tutto, strizzarlo, canalizzarlo e farlo esplodere nella maniera giusta assieme allo sparo...riuscirci è una figata, funzionera?
Stasera ve lo racconto...