sabato, aprile 7

Robbie "Rocco Siffredi" Nocerino

Una gara senza storia, esito quasi scontato per il sondaggio della settimana che vede Robbie lasciarsi alle spalle tutti con una scioltezza degna del miglior Michael Johnson. Un ulteriore conferma che è lui il più amato dalle lettrici del nostro sito. Nel caso in cui qualcuna fosse interessata a deplatonizzare il rapporto con la catapulta del sud sono disposto, previo pagamento di una diaria che verrà stabilita in seguito, a fornire il contatto msn e il numero di cellulare (per i risultati completi cliccare QUI).
Come accennava prima Andre la settimana di Pasqua vede la maggior parte dei tonici partire verso le mete più disparate: Robbie è tornato in patria (Salerno) per una visita ai parenti, Lorenzo è in quel di Roma con la Tabbozza, Fabione è partito con meta Budapest per far visita ad una sua amica ungherese, Il Conc non si sa dove sia ma è via, Pavlov è in inghilterra a trovare Cesco metre Cello, stasera dopo il lavoro, si dirigerà verso Cervinia dove lo aspetta una due giorni di sci con la sua dolce metà. L'unico a rimanere a casa è lo sfigato che, da bravo trattore, non è disposto a perdere nemmeno un giorno di allenamento.


Deto ciò il Tonic Team vi saluta, vi augura una felice Pasqua e vi da appuntamento a settimana prossima. Ciao a tutti!


p.s.: Fate un salto nella sezione video.

Aggiornamenti

In questi ultimi giorni a causa di svariati impegni, non ho avuto il tempo di aggiornare quotidianamente il blog. Posso dire che nelle ultime tre sedute di allenamento, quasi tutti i tonici hanno fatto la loro comparsa al campo. Unici assenti l’infortunato Robbie e Andy, che si era comunque già allenato a Cernusco nel pomeriggio di martedì. Cello è passato a trovarci un paio di volte, ma solo per parlare con il nostro coach della situazione attuale dei suoi tendini. Pavlov continua a litigare con il ginocchio sinistro, che non gli da tregua, ma ieri si è comunque presentato al campo. Lorenzo, dopo l’allenamento di martedì ha pensato di prendersi una vacanza pasquale di 4/5 giorni. Ma non sappiamo bene dove sia andato. Il Conc si è allenato fino a giovedì, ma poi anche lui è partito, e probabilmente non lo vedremo fino a Lunedì. Fabione si è allenato duramente fino a giovedì, per poi accusare un indurimento ad un bicipite, durante l’allenamento di ieri. Anche per lui, una piccola vacanza fino a mercoledì sera (probabilmente in terra spagnola), nella speranza che un po’ di “riposo” possa restituircelo più in forma di prima. Infine io continuo ad allenarmi duramente, queste le mie ultime fatiche. Mercoledì 28 volte i 100m, recupero un minuto. Giovedì un allenamento infinito chiuso con un 400 in corsa rapida, e ieri un allenamento di velocità con un 500 finale in 1'08"6, grazie all'aiuto di Fabio (Girone).
Se qualcuno volesse allenarsi lunedì, un ristretto gruppo di atleti si ritroverà al campo di Cernusco verso le 11:00. Buona giornata a tutti.
Andre

mercoledì, aprile 4

Pensieri Notturni

"Il tuo tendine, quando abbiamo fatto l'ecografia a ottobre, era 7,5 mm, ora invece è 9,5mm, bisogna curarlo seriamente, ci sono diversi metodi per farlo, ogni ortopedico ha il suo." questa l'unica frase che sono riuscito a capire mentre il dott. De Luca mi visitava, le altre contenevano termini oscuri come distale, prossimale, tendinosi degenerativa, sovraccarico della rotula e solo esperti come il Direttore del Tonic Lab (il Conc, ndr), referto alla mano, saranno in grado di decifrare. Il succo è che mi devo rimettere a posto per altrimenti saranno discretamente cazzi. Venerdì andrò quindi a ritirare i risultati, prenderò un appuntamento dalla Dott.ssa Ferrario e mi affiderò alle sue sapienti arti per farmi rimettere in pista (in tutti i sensi) una volta per tutte.
Fin qua tutto bene, però c'è sempre un però: profezie? frasi criptiche? altri enigmi da risolvere? No, questa volta niente animali e niente entità divine da associare, solo alcune considerazioni che vorrei esternare. Oggi, dopo una mattinata di lavoro e un pomeriggio passato sui libri mi sono sentito per la prima volta nella mia vita estremamente grasso. Non è facile da spiegare come sensazione, è solo che i miei muscoli, come quelli di tutte le persone che si allenano con costanza, sono abituati ad essere in una continua fase di tensione, un permanente stato di recupero a causa dei carichi dei giorni precedenti e, non avendo nemmeno una goccia di acido lattico da smaltire, mi erano come molli, insignificanti. Sta di fatto che ho trascorso gran parte delle 16 ore di veglia in uno stato altalenante tra il tristotto e l'annoiato per nulla piacevole. Non ce ne sono di cazzi, l'altetica è una droga pesante, non vedo l'ora di tornare a farmi di brutto come il migliore dei Bob Marley.

Notte a tutti,
Cello.

p.s.: qualcuno mi spiega il significato recondito dell'ultimo post di Fabione? "Rullo Compressore"?!...mah!

Rischio pioggia

Ieri sera al campo la situazione metereologica, ricordava molto l'immagine qui accanto. Temendo il peggio, io e Lorenzo ci siamo rifugiati in palestra. Per entrambi lavoro di pesi, lui prima si è dedicato al castello e poi a qualche esercizio di strappo. Io invece, mezzo squat ed esercizi per i polpacci. Una volta usciti, abbiamo approfittato del fatto che non fosse ancora arrivato il finimondo, per completare il nostro allenamento. Per Lo qualche allungo sugli 80 in progressione, per me un 1000 con variazione finale, chiuso in 3'04"5. Fabione invece, ha sfidato il vento trasverso e la pioggia imminente, portando a termine un'ottimo lavoro di velocità. Tre coppie di 60-80, e poi 100-150-200, con i seguenti crono 6"8 - 8"8 di media, e 10"8 - 16"7 - 23"4. Impegnato a Cernusco anche il Facocero, che dopo aver ripulito la pedana del peso, si è dedicato a lanci dorsali e frontali. Infine Pavlov e il Conc, si sono limitati a 4/5 giri di campo e a qualche esercizio di stretching. Il primo a causa di un fastidio al ginocchio che lo afflige da settimana scorsa, l'altro non sappiamo, ma forse per recuperare un pò dal lavoraccio di ieri.
Buona giornata a tutti.
Andre

martedì, aprile 3

Mix

Ci ho perso un pomeriggio (in cui, in teoria avrei dovuto studiare) ma credo ne sia valsa la pena. Andate nella sezione video, fatevi due risate ed esprimete la vostra opinione...buona notte a tutti, Cello

p.s.: Oggi ho fatto l'ecografia, domani vi racconto com'è andata.

lunedì, aprile 2

Lavoro lungo

Oggi al campo di Cernusco, lavoro lungo per tutti. Il Conc, Lo e Fabione hanno lavorato assieme (150-200/200-300/300-200/150), mentre io mi sono allenato a parte aggregandomi a loro solo in alcune prove. I tre tonici hanno accusato un pò, chi più chi meno. Ramon ha abbandonato prima del termine, Lorenzo nell'ultimo 150 è stato colto da crampi e Fabione ha chiuso in balìa dell'acido lattico (finendo comunque in 17"5). Io dopo la gara di ieri, ho svolto il solito lavoro del lunedì (150-400/150-300/150-200+150 extra), ma senza forzare troppo. Inizialmente ero un pò duro, poi nelle ultime prove correndo in compagnia, ho trovato uno stile di corsa più sciolto. ottimi crono per tutti, anche grazie alle condizioni climatiche favorevoli. Per il resto tutto procede come al solito, in un'altra settimana che si prospetta carica di allenamenti. Per chi non avesse ricevuto la notizia, domani alle 16:30 la squadra juniores dell'A.C.Cernusco sarà impegnata in un incontro casalingo. Questo comporterà lo spostamento dell'orario di allenamento, dato che la pista non sarà disponibile prima delle 18:30.
Per questa sera non saprei che altro aggiungere. Buonanotte a tutti.
Andre

domenica, aprile 1

Live from Cantù

E' appena finita la galoppata del Babbo in quel di Cantù. Il ghepardo di Vimodrone ha chiuso il suo esordio stagionale sui 600m con il tempo di 1'24''33 (55''4 passaggio ai 400m).
"É stata una gara piena di cambi di ritmo, sono stato costretto a strappare in più occasioni per stare con i primi e non sono riuscito a correre con il mio passo" ha dichiarato ai nostri microfoni ancora affannato "tutto sommato mi ritengo molto soddisfatto, sia del tempo che delle sensazioni". Insomma un Andre appagato e contento dell'ennesima fatica, tra due settimane l'esordio "vero" sui 400 metri...