venerdì, giugno 27

CIAO CICCIONE...

Oggi niente atletica. Anche se domani e domenica si svolgeranno i campionati regionali, oggi dobbiamo parlare d'altro, questione di priorità.

Oggi infatti Max, il cane tonico per eccellenza, ha lasciato la Tonic House (alias casa Pini), al termine di una malattia che lo aveva portato da immobile per scelta (penso dormisse sulle 20 ore al giorno...) a immobile per impossibilità di fare altrimenti. Come dimenticare quante serate toniche sono state allietate dalla sua presenza (nel bene e nel male) e concluse portandolo a fare il suo giro serale (con annessi e connessi...)? Ma come sa chi era presente, l'andatura si era progressivamente ridotta, sino ad azzerarsi...
Ciao ciccione, adesso sei sicuramente in un posto dove riesci ad alzarti da solo, senza dolore... per poi mangiare una cifra e tornare a dormire, naturalmente! Ci mancherai...

Arnaldo
ps oggi giornata no per i tonic dogs: infatti il cane di fabione ha subìto un intervento per mano dell'abile zumba, speriamo si rimetta presto!

mercoledì, giugno 25

Serata della velocità

Serata positiva per i tonici impegnati in gara questa sera. Le condizioni alla Tonic Arena erano quelle giuste per esprimersi e, sia il Conc che il Babbo, non hanno mancato l'appuntamento. Anche se il 22"91 in cui si è prodotto Ramon è ben distante dai suoi massimi livelli, al termine del 200m si è dimostrato abbastanza soddisfatto, anche alla luce del fatto che "ero in prima corsia, appena tiro un po' mi saltano fuori i dolori alle gambe, stamattina mi sono svegliato alle 6 e ho trascorso la giornata in ospedale".
Per Andre invece la situazione è opposta: nonostante il 50"53 con cui ha chiuso il giro della morte sia record stagionale e la sua seconda prestazione di sempre, a fine gara non era per nulla appagato. "Stasera dovevo andare forte, molto più forte di così. Non sono contento".
Volendo analizzare nel dettaglio la gara del Ghepardo di Vimodrone sono mancati del tutti i primi 200m. Se infatti nell'ultima parte di gara il nostro uomo non ha ceduto un metro agli avversari la prima curva e l'opposto mancavano della giusta cattiveria per ottenere il sub 50" tanto agognato.
Credo che, sfruttando al meglio le prossime occasioni, ci si possa seriamente arrivare. Se non va in porto nemmeno questa inizio a pensare ufficialmente di portare sfiga.
Bacini a tutti, specialmente ai cugini Hnna presenti sul campo stasera.
p.s.: cercando "Belle Tettone" su google siamo già in terza pagina, avanti così!)

martedì, giugno 24

Uff...

Se avessi scommesso avrei perso. Però adesso starei rilanciando. 100 euro sul minimo di Lorenzo domenica all'Arena. Stasera è andata male ma non so in che termini. L'Angelo Taylor di Cassina ha infatti chiuso la gara con il tempo di 54"26 "pasticciando in curva" (parole sue). Attendiamo domani per delucidazioni più precise.
Sto cominciando a pensare che il verbo pasticciare per Lorenzo sia un po' come puffare per i puffi, se non avete capito a cosa mi sto riferendo rinfrescatevi la memoria leggendo QUA.
Per il resto niente da dichiarare, ancora una volta Belle Tettone a tutti, tranne che a Romanelli che mi tratta sempre male (anche se devo ammettere che l'argomento proposto ci stava, ma se non si fa polemica non risponde nessuno, dura lex)

Belle Tettone

Di palo in frasca abbandoniamo Mario e le sue dis-avventure nazionali per tuffarci nuovamente nella frivola quotidianità. L'orizzonte imminente vede due appuntamenti abbastanza importanti che si spera diano i frutti sperati: domani l'Angelo Taylor di Cassina de Pecchi sarà infatti impegnato nel meeting EAP di Celle Ligure, alla caccia del tanto agognato minimo nei 400 hs. Personalmente, se dovessi scommettere, una cinquanta euro sulla buona riuscita dell'impresa la metterei perchè Rolenzino sta bene e può correre tranquillamente il 53"40 che gli consentirebbe di staccare il biglietto per Cagliari.
L'altro evento, se così si può definire, è la Serata della Velocità, in programma alla Tonic Arena mercoledì 25. Durante la manifestazione il Ghepardo di Vimodrone si produrrà in un folgorante 400m, speriamo che l'aria di casa gli faccia bene e che la prestazione non sia definibile con gli aggettivi appioppabili alla maglietta che indossava oggi. Sono molto dispiaciuto di non averlo fotografato perchè l'immagine avrebbe reso meglio l'idea, provate lo stesso ad immaginare questa polo a righe orizzontali bianche e blu molto aderente sul suo fisico scomposto, che lo rendeva una sorta di marinaretto mezzo modello e mezzo finocchio tipo quelli che fanno la pubblicità ai profumi.
Cambiando totalmente argomento ieri, mentre guardavamo l'Italia abbandonare miseramente l'Europeo, i telecronisti di radio popolare hanno affermato che le parole più cercate su google sono "Belle Tettone" quindi, per incrementare ulteriormente il numero di accessi, credo che augurerò delle "Belle Tettone" a tutti quanti.
Belle tettone.