lunedì, gennaio 28

Restart

Oggi ho ricominciato ufficialmente la preparazione in vista delle gare outdoor e sto già accusando. Dopo la seduta odierna, in cui, dopo aver lanciato il peso e fatto della tecnica di lungo, ho corso delle prove ripetute, il mal di gambe si è già impadronito dei mei arti inferiori. Molto bene.
Essendomi allenato a Canegrate non ho idea di che cosa sia successo alla Tonic Arena perciò, se i mei compagnucci fosserò così gentili, affiderei a loro l'aggiornamento da questo punto di vista. Ne approfitto invece per due comunicazioni:
1) Andre ha abbandonato ufficialmente la cura della sezione risultati. Il sottoscritto, ovviamente, non è in grado di fare tutto. Se ci fosse qualche volontario che volesse prendersela in appalto, magari anche solo per mettere i link alle varie gare che si svolgono in regione e alcune di maggior rilievo, non esiti a contattarmi che lo autorizzo per modificare quella parte del sito.
2) I miei più vivi complimenti a Federico Nettuno & Co. per i risultati ottenuti ai Campionati Italiani di prove multiple. Fede nella fattispecie ha agguantato il quinto posto con l'ottimo risultato di 4935 punti, prestazione che rappresenta il suo nuovo record personale.
In chiusura un'aneddoto abbastanza divertente avvenuto parecchio tempo fa. Correva l'anno 1997 e, in compagnia del Facocero, stavo perndendo parte ai campionati regionali cadetti in quel di Casalmaggiore (Andy gareggiò nel salto triplo e nel disco, ndr). Non ricordo che prova di mezzofondo fosse sta di fatto che all'ultimo giro l'atleta del fenomeno di turno (che per comodità chiameremo Sandrino l'allenatore) stava iniziando l'ultimo giro. Sandrino, cronometro alla mano, si accorge che, con un finale d'eccezione, il suo ragazzo (14 anni, ndr) avrebbe chiuso dignitosamente la prova, quindi cerca di trasmettergli la sua energia incitandolo. Riporto per intero il contenuto delle urla scagliate dal nostro uomo:
"Dai che è buono, non mollare, non mollare...VENDITI LA MADREEEEEEEEEEE!"
...molto probabilmente i genitori del giovane mezzofondista erano in tribuna, chissà per quanto è stata piazzata la signora...

4 commenti:

Arnaldo ha detto...

Quanti ricordi...

Anonimo ha detto...

Grazie mille per la citazione cello!

Ad Ancona gare perfette e grande record personale!

Prove multiple a vita...

CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

Fede

Anonimo ha detto...

Beh...se vi può interessare lunedì mattina ho fatto un bel lavoro di pesi...in serata, dopo aver una mezz'ora abbondante di andature ed esercizi per i piedi ho corso 6 volte i 200 in 27 circa...alla fine ero morto ma soddisfatto! Era una cifra che non sentivo tanto acido nelle gambe!
Fabione dopo il riscaldamento ha deciso di non correre ed ha lavorato in palestra....RRRRobbi ha fatto del fartlek correndo innumerevoli giri di pista (1 piano ed 1 forte).
Dalla Tonic Arena è tutto...ci vediamo stasera!

Bella

Lo

Anonimo ha detto...

Grande NETTUNO, ne approfitto del blog dei Tonici x farti i complimenti: 6 1 grande!!

Tieni alto l'onore della vecchia guardia!!

Simone F.